A quanto ammontano le spese di spedizione?

Valore della merce (IVA inclusa)                 Spese di spedizione (IVA inclusa)

da 0€                                                           5,90€

da 38,70€                                                    4,90€

da 77,40€                                                    3,90€

Tempi di consegna

Generalmente i pacchi vengono spediti entro il giorno seguente al pagamento dell’ordine, i tempi di spedizione sono stimati in circa 4 giorni lavorativi, giornata dell’ordine compresa.

Nel caso in cui, la merce ordinata non sia disponibile in quanto il fornitore non rispetta i propri obblighi contrattuali, ci riserviamo la possibilità di recedere dall’ordine. In tal caso verrai informato immediatamente.

Corriere

GLS

In Italia, la consegna avviene per mezzo di GLS Corriere Espresso.

Nel caso in cui l’ordine comprenda articoli in magazzino e venga effettuato entro le  ore 19:00, l’ordine viene evaso il giorno seguente. A spedizione avvenuta, segue la consegna.

In seguito ad un ordine andato a buon fine, viene inviata direttamente una mail di conferma. Nella serata del giorno in cui è avvenuta la spedizione, verrà inviata un’ulteriore mail di conferma spedizione contenente il codice di tracciamento del pacco.

La data di spedizione stimata relativa al pacco è visualizzabile sia in associazione a ciascun prodotto che nel carrello.

Il corriere al quale affidiamo la spedizione si impegna ad effettuare la consegna nei tempi più brevi possibile. Si prega di comprendere che, solitamente a causa delle condizioni meteorologiche o della viabilità, possono purtroppo verificarsi dei ritardi nella consegna. Festività e periodi con una grande mole di ordini possono portare anch’essi a dei ritardi nella consegna.

Generalmente la consegna è prevista entro 4 giorni dalla presa in carico del corriere, tuttavia non possiamo assicurarne le tempistiche.

Come ordinare e opzioni di pagamento

Ordinare è facile. Sul nostro sito Web è possibile ordinare tutto il giorno, a tutte le ore.

Se vuoi fare un ordine direttamente dal sito, puoi trovare i prodotti utilizzando la semplice navigazione della pagina principale (shop). Quando hai selezionato un prodotto, è possibile scegliere la quantità d’ordine. Una volta selezionata la quantità desiderata fare click sul pulsante “acquista” a questo punto il tuo ordine sarà visibile nel “carrello”.

Dopo aver scelto tutti i prodotti da ordinare, clicca semplicemente “Al carrello” in alto a destra per visualizzare il riassunto del tuo ordine e recarsi facilmente “alla cassa”. Se sei già un cliente e hai già acquistato da noi, sarà possibile accedere utilizzando i tuoi dati di accesso. Se sei un nuovo cliente, è possibile creare facilmente un nuovo account o effettuare l’acquisto come ospite.

A questo punto, basterà inserire l’indirizzo di spedizione e scegliere il metodo di pagamento preferito e spuntare la casella dei termini e condizioni di vendita.
Successivamente, potrai verificare il tuo ordine e confermarlo.

Ad ordine concluso, riceverai subito una E-Mail con la conferma d’ordine. L’ordine sarà quindi evaso il più velocemente possibile.

Opzioni di Pagamento

MODALITÀ DI PAGAMENTO DISPONIBILI
Paypal
Paga in modo facile e sicuro utilizzando il tuo conto PayPal.
Carta di credito, VISA, Mastercard, American Express.
Paga comodamente e in modo sicuro con la tua carta di credito. Accettiamo le seguenti carte: VISA, Mastercard, American Express.
Pagamento tramite Bonifico Bancario. 

  • con Bonifico Bancario ricorda di mettere nella causale il numero di ordine (# ID), (ES: HINB-324). In questo modo potremo identificare le tue credenziali e provvedere al rimborso tramite Bonifico Bancario.

Cosa è una “nota” nell’ordine?

 Durante il processo d’ordine, nello step finale prima della conferma, il cliente ha la possibilità di scrivere una nota aggiuntiva come messaggio da recapitare al nostro servizio clienti e magazzino. Questa nota aggiuntiva è segnalata come “ulteriori commenti”. Questa nota non è un messaggio che verrà stampato sul pacchetto ma un appunto da recapitare al nostro team.

Le notizie agli ordini non sono da intendersi come messaggi da recapitare al corriere. Nel caso in cui vengano comunicate informazioni relative ad orario di consegna o varie specifiche sull’indirizzo, il nostro team cercherà di farle avere allo spedizioniere, trasferendo manualmente il messaggio, ove possibile. La nostra compagnia non assicura che questo messaggio venga realmente letto o preso in considerazione dalla compagnia di trasporto.

Come funziona il reso in Italia?

 In Italia, il costo della spedizione relativa alla restituzione è a carico del cliente.

Si prega di inviare la merce ben imballata al seguente indirizzo:

PVS Services Italia s.r.l.

Strada Provinciale 72 – Ang. Strada per Mezzani

43056 – Torrile (PR), Italy

Si prega di inserire il modulo di recesso (Clicca e scarica) o di inserire una nota nel pacchetto che includa i tuoi dati (nome, cognome, indirizzo, numero dell’ordine) e il motivo della restituzione.

Che cosa può essere reso?

 È possibile restituire la merce ricevuta senza preavviso entro 14 giorni.

I prodotti restituiti devono essere sigillati e in condizioni perfette che non sono stati aperti, utilizzati o senza confezione orginale. Ci raccomandiamo di imballare bene i prodotti e spedirli con busta imbottita o in una scatola ben imballata.

Si prega di inserire nel pacchetto una nota che includa i tuoi dati oppure allegare il modulo di recesso (Clicca e scarica)

Trovate le informazioni legali che riguardano il reso qui .

Come posso ottenere la restituzione dei miei soldi?

 Appena il tuo pacco giungerà a destinazione, provvederemo ad effettuare il rimborso.

A seconda di come l´ordine è stato pagato, si otterrà:

  • Con il pagamento anticipato, trasferiremo l´importo sul tuo conto bancario: sarà necessario inviarci i tuoi dati bancari per eserguire il trasferimento.
  • Con PayPal otterrai un rimborso diretto sul tuo conto Paypal.
  • Con carta di credito otterrai un rimborso diretto sulla tua carta di credito.
  • Se devi pagare con Bonifico Bancario ricorda di mettere nella causale il numero di ordine (# ID). In questo modo potremo identificare le tue credenziali e provvedere al rimborso tramite Bonifico Bancario.

Il rimborso viene effettuato entro pochi giorni. Per qualsiasi domanda non esitare a contattarci.

e-mail : info@hintenso.it

Come posso modificare un ordine?

Come posso modificare un ordine in elaborazione?

Ti preghiamo di contattare immediatamente il nostro servizio clienti usando la stessa mail con cui hai effettuato l’ordine! Siamo disponibili ad effettuare qualsiasi tipo di cambiamento su ogni ordine, finché questo non è in fase di elaborazione.

Cerchiamo di soddisfare le richieste il prima possibile ma nel momento in cui il pacchetto è in preparazione, non è più possibile apportare modifiche. Ti preghiamo di considerare che, se si ordinano solo prodotti in magazzino, il pacchetto viene elaborato molto velocemente e sarà necessario scriverci tempestivamente.

Se il pacco non è imballato e spedito, l’ordine verrà bloccato da parte del servizio clienti in modo da poter effettuare le modifiche desiderate.

Nel caso in cui si voglia far eliminare uno o più prodotti dall’ordine, si prega di considerare che è possibile incorrere ad una modifica delle spese di spedizione, che si calcolano in base al totale del carrello.

Se il pacchetto è già stato processato o consegnato al corriere, non sarà più possibile effettuare delle modifiche e sarà necessario effettuare un reso seguendo le modalità indicate online.

Per rendere il processo di modifica il più veloce possibile, nella mail indica:

  • Nome
  • Cognome
  • Nr dell’ordine
  • Prodotti da aggiungere o modificare: ti preghiamo di prestare la massima precisione ed indicare anche eventuali colori, grandezze e il relativo codice

Nel caso di storno, ti preghiamo di indicarci anche il metodo di rimborso: un buono acquisto senza scadenza da usare con comodo per i prossimi ordini o il rimborso in denaro (direttamente sulla carta di credito, sul paypal o sul conto: in questo caso comunicaci IBAN e BIC).

Se si aggiunge qualcosa al pacchetto, si prega di indicare il metodo di pagamento che si desidera utilizzare per i costi aggiuntivi

Come cambiare il metodo di pagamento su un ordine aperto?

Il metodo di pagamento non può essere modificato dal profilo del cliente dopo aver concluso l’ordine.

Non accettiamo la comunicazione dei dati della carta di credito, in quanto non sicuro.

È possibile inoltre pagare l’ordine con un versamento su paypal. In questo caso, ti comunicheremo i dati per email. Sarà quindi necessario entrare nel conto personale di Paypal e trasferire l’importo sul nostro account Paypal:

info@lessential.it

Entra nel sito Paypal

“Invia denaro in pochi click”
DA – inserisci il tuo indirizzo mail (collegato al tuo account paypal)
A – inserisci la nostra mail
Importo – inserisci la somma da inviarci

Clicc su “Acquista beni o servizi”. Inserisci il tuo indirizzo e-mail associato al tuo conto PayPal, a. Quindi inserire il nostro indirizzo e-mail. Nel campo di riferimento si prega di includere il vostro numero d’ordine. Ora manca il saldo, in modo quanto deve essere inviato. Quindi fare clic su Avanti.

Posso cambiare l’indirizzo di spedizione?

È possibile cambiare l’indirizzo di spedizione su un ordine aperto finché l’ordine non è ancora stato processato contattando il servizio clienti.

Ti preghiamo di contattare il servizio clienti indicando il nuovo indirizzo e l’ordine di riferimento. I nostri operatori provvederanno a sostituire i dati manualmente. Se il pacco è già stato processato ed è in spedizione, proveremo a contattare il corriere e cercheremo di fornire il nuovo indirizzo. In questo caso, però, non possiamo garantire che lo spedizioniere prenda in carico i cambiamenti e consigliamo al cliente di contattare personalmente il corriere per fornire il nuovo indirizzo.

Perché non ho ricevuto una conferma d’ordine via e-mail?

Per prima cosa, ti preghiamo di controllare nella cartella spam della tua posta elettronica. Se la mail non si trova neanche nella cartella spam, è probabile che in fase di ordine e/o di registrazione, sia stata indicata una mail errata o il processo di acquisto non sia stato completato correttamente.

In questo caso, ti preghiamo di contattare il nostro servizio clienti.

Mi è arrivato un prodotto danneggiato, cosa posso fare?

Se si riceve l’ordine all’interno di un cartone rotto, bagnato, evidentemente manomesso o peggio ancora in una busta di plastica o in un cartone del corriere vi preghiamo di non accettare la merce o di accettarla con riserva.

Accettando e firmando per il ritiro di un pacchetto evidentemente manomesso, il cliente si assume la responsabilità del contenuto.

Il nostro Shop non si assume la responsablità di rimborso di prodotti rotti arrivati in cartoni evidentemente danneggiati o non originali della ditta stessa.

Nel caso in cui il pacchetto venga accettato comunque vi preghiamo di inviare subito una mail al servizio clienti allegando la foto del pacco e dei prodotti danneggiati: i nostri operatori valuteranno i presupposti per un rimborso tramite buono acquisto.

Spediamo la merce imballata in cartoni NiceShops come da foto allegata. All’interno del pacchetto vengono inserite chips di mais biologico (ideale per il compostaggio) per evitare eventuali rotture o danni durante il trasporto.

Purtroppo può capitare che qualche volta durante il viaggio vi siano degli imprevisti per cui il pacco arriva danneggiato. Se si riceve l’ordine all’interno di un cartone rotto, bagnato, evidentemente manomesso o peggio ancora in una busta di plastica o in un cartone del corriere vi preghiamo di non accettare la merce o di accettarla con riserva.

Accettando e firmando per il ritiro di un pacchetto evidentemente manomesso, il cliente si assume la responsabilità del contenuto.

Il nostro Shop non si assume la responsablità di rimborso di prodotti rotti arrivati in cartoni evidentemente danneggiati o non originali della ditta stessa.

Nel caso in cui il pacchetto venga accettato comunque vi preghiamo di inviare subito una mail al servizio clienti allegando la foto del pacco e dei prodotti danneggiati: i nostri operatori valuteranno i presupposti per un rimborso tramite buono acquisto.

Il pacchetto è scomparso. Cosa posso fare?

Sono passati diversi giorni da quando il tuo pacchetto è stato spedito, ma di lui nessuna traccia? Il pacchetto non è arrivato nonostante sia stato spedito?

In questo caso, ti preghiamo di controllare prima di tutto il codice di tracciabilità. Se neanche il codice di tracciabilità può darti informazioni maggiori, puoi scrivere una mail al nostro servizio clienti che ti aiuterà a risolvere la situazione.

Hai ricevuto un prodotto errato?

Hai ricevuto un prodotto errato?

Ci scusiamo per l’inconveniente e l’errore! Ti preghiamo di inviarci una mail, allegando anche la fotografia del prodotto errato per poter fare un controllo incrociato con il magazzino. Provvederemo così ad un eventuale rimborso o riinvio del prodotto corretto.

Hai ricevuto un ordine incompleto?

È possibile che, in questo caso, si tratti di una doppia spedizione. Se così fosse, l’informazione viene indicata in fattura.

Se così non fosse, invece, ci scusiamo per l’errore e preghiamo di contattarci tempestivamente.

Non eri in casa al momento della consegna?

In questo caso, ci sono diverse opzioni: effettuazione di un nuovo tentativo di consegna o notifica di ritiro presso la filiale indicata dal vettore a cui è stata affidata la consegna del pacco. Per localizzare immediatamente il pacco, si prega di consultare il servizio di tracciamento del pacco.

È inoltre possibile indicare un diverso indirizzo di consegna, in modo tale da ricevere il pacco in un altro luogo (p.es. nel luogo di lavoro).